sabato 12 febbraio 2011

RECENSIONI: 3 ALLEGRI RAGAZZI MORTI – PRIMITIVI DEL DUB

Dopo l’esperimento – tributo al reggae con “Primitivi del futuro”, i 3 simpatici  cadaverici ragazzi si ripresentano con altro disco tributo alle sonorità “manipolate del reggae” .. la Dub.
La Dub per me è una cosa seria, è un teletrasporto mentale dentro lunghe notti, di nebbie e luci basse, di metropoli notturne e battiti lenti e densi. Cazzo se la Dub è una cosa seria.
Riguardo al disco dei nostri cari ragazzi contenti e  defunti, posso dire che per prima cosa va assolutamente premiato l’impegno, e la professionalità dell’approccio.
Detto questo, posso tranquillamente asserire che qualora lo volessero i nostri felici trapassati giovanotti potrebbero continuare a predicare la Dub da “quasi professionisti”, a professionisti del genere in men che non si dica. La maggior parte dei pezzi sono davvero 100% Dub Style, avvalorate da tanto di super featuring del genere ( Mama Marjas, Rankin’Alpha, Andrew I ) e anche quando qualche richiamino delle loro radici rock ( quello in fondo sono ) si fa sentire, ( “La dubbata delle ossa” ) il risultato è sempre comunque originale e piacevole.
Primitivi Del Dub è un disco Dub, in piena regola, ed è un buon disco Dub, senza scherzi, perché la Dub
È una cosa seria.

Se vi interessa il genere vi consiglio :
 Bill Laswell – (Dub Chamber 4  su tutti ),   Glenn Brown & King Tubby ,   Kaly Live Dub – 3   Maximal Overdubs ( su tutti ), Easy Star All Star – The dub side of the moon ( tribute in chiave dub a The Dark Side Of the Moon) , Bunny Lee & The Aggrovators , Black Uhuru, Creation Rebel, Dub Syndicate………………

ANTO.


Nessun commento: