martedì 15 febbraio 2011

RECENSIONI : DRIVE BY TRUCKERS . GO GO BOOTS

Che dire di questo disco??......  già che dire!?
Ok qualcuno ha chiesto il mio parere ergo…eccomi, apriamo una Moretti e brindiamo alla sincerità!!!
Ed in sincerità vi dico che dei primi 10 dischi dei DRIVE-BY TRUCKERS non ho ascoltato una nota, ma nemmeno per scrupolo dinnanzi all’imminente recensione di quest’undicesimo, pertanto li tratterò come una band senza passato, anche se ( mi sono comunque doverosamente documentato ) un passato lo hanno e come, e tra i componenti si annoverano anche figli d’arte.
Certo la prima traccia del disco ( I Do Believe ) non presenta questo lavoro con entusiasmo, e anche se, musicalmente possono anche essere interessante ( giudizio sempre opinabile ) dire che è proprio la voce che mi infastidisce alquanto.
Va già un po’ meglio con la seconda “Go Go Boots”, il cui down-tempo rock nostalgico con spruzzatine country-blues non mi dispiace proprio. Dalla terza traccia si palesa il dna coutry della band dell’Alabama, il disco cosi scivola tra variazioni folk – country quasi senza peso, e alla quarta “Cartoon Gold” manca solo un yyyyaaaaahhh di tanto in tanto.
Comunque cazzate a parte, il disco è piacevole, e la qualità dei musicisti è indubbiamente buona, resta ovviamente in fondo solo una questione di gusti, anche se personalmente credo che la musica non debba essere giudicata in base alle etichette dei generi, che trovo alquanto restrittive e forvianti.
Esistono solo 2 categorie di musica in fondo, quella buona e quella cattiva.

Tracce consigliate : Go go boots, Assholes, Used to be a cop, Pulaski .

ANTO

Nessun commento: