giovedì 17 febbraio 2011

RECENSIONI: EARTH – ANGEL OF DARKNESS DEMONS OF LIGHT

Soltanto 5 tracce all’interno del disco, ovviamente lunghe, e una sbirciata fugace alla biografia di questa band strumentale.
Queste sono le premesse prima dell’ascolto dell’ultimo lavoro degli Earth
Già immagino passaggi densi e rarefatti di rara bellezza e ascensione psichedelica, e dunque lascio l’ascolto per la notte, svolgendo prima altre recensioni e ascoltando altro come per lasciare un “dulcis in fundo “
Mai cazzata fu più grande.
Signori e signore “Angel of Darkness Demons of Light” degli Earth è davvero un grandissimo disco, …..DI MERDA!!!
Che supplizio ascoltarlo, attaccato alla vana speranza di un cambiamento di tempo di un guizzo che rivoltasse le sorti della mia serata, e invece, mi ha soltanto fatto rivoltare le palle.
Mai ascoltato niente di più noioso, banale, scontato, immobile, sciatto, insulso, insensato, apatico, e mi fermo qui.
Inoltre i musicisti ( pensate c’è anche un violoncellista!!! ) non fanno praticamente un cazzo!
Dall’alto della loro pseudo ecletticità si limitano (?) a suonare per minuti interminabili 4 miserabili accordi, che potrebbero anche starci  (NOOO) ma che non trasmettono nulla, nemmeno queste atmosfere “post bomba” come le ha definite qualche critico musicale, o “ all’ascolto si respira la sabbia e la disperazione”..ma magari direi io, almeno direbbero qualcosa, ma purtroppo ( per me che ho dovuto sorbirmeli ) l’unica cosa che trasmettono è   il nulla assoluto.
In conclusione ( che ho già perso abbastanza tempo )
Il disco è una vera merda, e la qualità di quello che suonano chiunque coglione potrebbe riprodurla, semplicemente perché non c’è nessuna qualità, 2 accordi di merda ripetuti all’infinito.
La mia domanda è: come cazzo hanno fatto a suonare questo strazio per tutto quel tempo?!
Ed io? Con che coraggio ho ascoltato tutto il disco???
…..Che merda!

ANTO


Nessun commento: